FEBBRE DA CAVALLO

(2000) L 'idea ha superato positivamente la prima selezione nel concorso "PREMIO ARCHIMEDE" indetto dal Gruppo Mazars Italia, con la collaborazione di Giovani Imprenditori di Confindustria, Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro, Formaper, IG Società per l'Imprenditorialità Giovanile e l'Università Cattolica di Milano.

Rescador

Febbre da Cavallo l'ippodromo da tavolo

Febbre da Cavallo

HOME PAGE

PREMIO ARCHIMEDE 2000 per giochi inediti

FEBBRE DA CAVALLINO

Progetto Cultura Ippica

IDEE PER INTRAPRENDERE

CREA IL TUO LAVORO CREA LA TUA IMPRESA

PREMIO ARCHIMEDE IMPRESA

MAIL FEBBRE DA CAVALLO

IL BANNER FEBBRE DA CAVALLO PORTA BENE

HANNO SCRITTO DI NOI

CONTATTATEMI

febbredacavallo





Polpetta


Progetto Imprenditoriale

"Febbre da Cavallo" fare cultura ippica attraverso il mezzo ludico


(2000) L 'idea ha superato positivamente la prima selezione nel concorso "PREMIO ARCHIMEDE" indetto dal Gruppo Mazars Italia, con la collaborazione di Giovani Imprenditori di Confindustria, Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro, Formaper, IG Società per l'Imprenditorialità Giovanile e l'Università Cattolica di Milano.



"Febbre da Cavallo" è un gioco di società specializzato sull'ippica.
A differenza dei precedenti giochi riguardanti il tema ippico, in "Febbre da Cavallo" è possibile rivivere le emozioni e le atmosfere tipiche degli ippodromi, quali la corsa e la scommessa.
Particolare attenzione è stata data alla ideazione degli scenari e degli aspetti strategici del gioco, privilegiando le tematiche proprie del trotto, quali la difficoltà del sorpasso dei cavalli vicini, il favore che si ha correndo in "corda", la possibilità del concorrente di adottare tattiche di corsa e la poter percorrere il "via libera" nel rettilineo finale.
Ciò che ha stimolato la sua produzione è l'assenza nel mercato di un gioco che tratti di ippica in maniera veritiera e avvincente, impostato più sulla strategia e sulla regolarità tecnica piuttosto che sulla sola fortuna o sulle scorrettezze.
Può essere considerato un modo per riuscire ad entrare nelle case e un'occasione per valorizzare l'ippodromo, affinché possa nuovamente essere considerato un luogo dove trascorrere il tempo libero e dove partecipare ad un evento sociale e mondano.
Cominciare a fare cultura ippica attraverso l'aspetto ludico.



La produzione di "Febbre da Cavallo" soddisfa:

1. Gli scommettitori degli ippodromi e delle agenzie ippiche (in "Febbre da Cavallo" sono riproposti tutti i "valori" tipici dell'ambiente delle corse e delle scommesse).
2. Gli Enti, le Associazioni del settore, gli Ippodromi e tutti gli addetti ai lavori hanno un interesse diretto allo sviluppo di "Febbre da Cavallo" per la propaganda che questo fa al mondo dell'ippica.
3. I giocatori di giochi di società che vengono a contatto con un gioco di nuova concezione e, nel suo genere, innovativo.
4. Gli sponsors commerciali* che vogliono rafforzare o cominciare un legame con il mondo ippico.

* sponsors attinenti l'ippica, sponsors attivi nello sviluppo dell'iniziativa o sponsors storici.

Rescador

 


Clamorosa Novità

Varenne stampato sul palo da Polpetta

Polpetta in passarella all'ippodromo da tavolo

Tutti al Brevo

Presa tris milionaria dopo avela simulata all'ippodromo da tavolo

Febbre da cavallo - il ritorno di Mandrake

Psicologia del giocatore

F.I.F.C.I.T (Federazione Internazionale Febbre da Cavallo Ippodromo da Tavolo)



MR HORSE

HID

Galoppo & Trotto